Logo Mercurio Le rete di Mercurio
Gestione centralizzata di SMS
 Aggiungi ai preferiti  Home   A cosa serve   Abbonamento   News   Portfolio   




Contatti e informazioni:

tel. 3343927607

E-mail Richiesta informazioni




A cosa serve e a chi può essere utile


Immagine invio SMS Mercurio serve essenzialmente ad inoltrare informazioni o news in tempo reale tramite invio di Messaggio SMS su telefono cellulare.

Può essere uno strumento di comunicazione di sicuro interesse per molteplici soggetti quali aziende, enti pubblici e privati, scuole e associazioni che abbiano l'esigenza di raggiungere rapidamente l'obiettivo di diffondere brevi messaggi informativi.


Per le aziende, può essere considerato uno strumento di marketing utile a segnalare promozioni, offerte, novità o eventi particolari promossi dalla propria attività, semplicemente inviando un SMS ai numeri di cellulare di potenziali clienti, o di clienti già acquisiti, nella prospettiva della loro fidelizzazione.

Immagine OK Per i Comuni, si tratta di un valido aiuto nella gestione delle emergenze o, in senso più ampio, di un'ottimo canale di informazione al cittadino, complementare a quelli classici (notiziari, affissioni pubbliche) ma certamente molto più efficace e diretto.

Per le scuole, è un efficiente via di contatto con le famiglie che possono essere messe al corrente in tempo reale di eventi attinenti alla vita scolastica degli studenti, come nel caso più classico dell'assenza dalle lezioni.

Per le associazioni, può diventare il filo diretto con tutti gli iscritti per la comunicazione di appuntamenti e scadenze, iniziative ed eventi o per avvisare con tempestività in ragione di eventi improvvisi.


I punti di forza: i Comuni in prima linea

L’applicazione web di amministrazione delle varie funzioni si contraddistingue per lo spiccato orientamento all’utilizzo da parte dei Comuni per via delle seguenti caratteristiche:

  • Filtro su indirizzi: è possibile sezionare i contatti sulla base della via
  • Filtro multiplo. E’ possibile applicare avanzati criteri di selezione dei contatti sulla base di gruppi e indirizzi
  • Gestione dello stradario per azzerare ogni possibile errore di immissione dei dati relativi agli indirizzi.
  • Riscontro delle operazioni via mail in tempo reale delle operazioni svolte (invii e richieste di ricariche SMS).
  • Report con memorizzazione del testo del messaggio, per la documentazione completa dell’attività informativa
  • PIN di sicurezza. mentre l'accesso al sito richiede la conoscenza dei classici username e password, l’invio degli SMS è condizionato alla conoscenza di un PIN: un doppio livello di protezione garantisce maggior sicurezza e offre la possibilità di suddividere gli incarichi tra chi immette e mantiene la base dati e il responsabile delle comunicazioni.
  • Pagina di iscrizione on-line linkabile dal sito istituzionale del Comune. Questa opzione offre la possibilità ai cittadini di iscriversi al servizio on-line.
  • Verifica del numero di cellulare per escludere dalle liste di distribuzione i numeri eventualmente dismessi.
  • Funzioni di stampa dell'elenco delle operazioni svolte, del dettaglio di ogni singola operazione e dell'elenco dei contatti in rubrica.

Qualche esempio d'uso


Immagine cellulare con SMS Ecco alcuni messaggi d'esempio che fanno intuire le potenzialità dello strumento.

  • Vuoi trascorrere una splendida vacanza alle Maldive? Vieni a scoprire tutte le offerte che ti abbiamo riservato entro il 30 Settembre. Azzurra Viaggi.
  • Vi informiamo che il vs ordine n. 234543 è stato ricevuto. La consegna è prevista entro 2 gg lavorativi. Romolo Elettronica
  • Causa agitazione sindacale, la raccolta porta-porta del vetro prevista per Giovedì 15 non verrà effettuata. Comune di Feravolo
  • Si informa che l'allievo Paolo De Paoli ha totalizzato 20 ore di assenza nel corso del mese di Gennaio. Istituto Magister
  • Le ricordiamo il suo appuntamento con la nostra igienista per domani 30 agosto alle 18.00. Dott.Maddaro - tel 080 2345678
  • Ultimi giorni di saldi con offerte-risparmio fino al 50% al calzaturificio Serantoni!
  • Si comunica che la 10a giornata di campionato è stata rinviata per le avverse condizioni meteorologiche. C.s.i. Varese
  • Domenica 13 Marzo la circolazione nelle Vie Garibaldi, Cavour, Verdi e Mazzini verrà interdetta al traffico per manifestazione sportiva. Ufficio polizia urbana Muggiò.
  • Da venerdi 31 agosto ti aspettiamo per l'anteprima di "SHREK III". Orario spettacoli: 17.30 - 19.30 - 21.30 www.cinemaodeon.xyz
  • L'associazione culturale Novartis ti invita il 4 Aprile alle 21 allo spettacolo di beneficenza in favore dell'AVIS che si terrà presso il Teatro Sociale.
  • ...

Abbonati subito

C'è chi aspetta notizie da te...


Mercurio per la scuola

Il modulo scuola è costituito da tre pagine che hanno le seguenti funzioni:
  • Pagina di immissione delle assenze
  • Pagina dei riepiloghi
  • Pagina delle comunicazioni
Come si evince facilmente, mette a disposizione delle scuole un ambiente per la registrazione delle assenze (ma anche, volendo ritardi e uscite anticipate), e per la comunicazione delle stesse 'in tempo reale' alle famiglie attraverso i messaggi SMS.

Inoltre, perchè lo sforzo quotidiano di immissione dei dati non sia solo finalizzato alla comunicazione alle famiglie, una pagina è dedicata alla presentazione di report riepilogativi. E' possibile, in altri termini, interrogare la base dati ed estratte rapporti sulle assenze in un determinato periodo sulla base della classe.
Non solo: è anche possibile ricavare dei report individuali e, all'occorrenza, stamparli grazie a pagine con un layout appositamente pensato allo scopo.

In definitiva un utile strumenti integrato per tutte le scuole!


Mercurio per le piccole librerie

Mercurio offre alle Piccole librerie una pagina specifica per velocizzare le prenotazioni dei testi, oltre alle normali funzioni che consentono di segnalare eventi ed iniziative.

Tale pagina permette l'inserimento del testo prenotato e del destinatario in modo temporaneo (se il cliente non vuole rimanere censito) o definitivo (se invece acconsente a rimanere nel database).
Inoltre consente con un semplice clic di autocomporre il messaggio da inviare al destinatario all'arrivo di quanto ordinato, inserendo tutti i riferimenti raccolti all'atto della prenotazione: una bella comodità!
Infine, l'applicazione mantiene lo storico delle operazioni svolte, per valutazioni di tipo statistico.